PORTE, FINESTRE, TAPPARELLE E
ARCHITETTURE CHE ARREDANO
Avvolgibili
Produttore: Griesser

Con i sistemi di schermatura solare potrete non solo evitare l’abbagliamento e il surriscaldamento, ma anche risparmiare energia. D’estate quando fuori splende il sole e fa caldo, non vi pentirete dei soldi spesi per tende. L’irraggiamento del calore può essere bloccato all’esterno, creando una piacevole temperatura ambiente e permettendo di risparmiare energia elettrica per la climatizzazione. D’inverno, una protezione solare comandata in modo intelligente converge l’energia del sole nell’ambiente riducendo così le spese di riscaldamento. Con grande vantaggio per le vostre tasche, ma anche per l’ambiente. Oltre il 40 percento del consumo di energia primaria in Europa è da ricondurre alla costruzione e all’uso degli edifici. I sistemi di protezione solare, automatizzati e comandati correttamente, possono ridurre il consumo energetico del 10 percento, ripartito in misura di due terzi sulla riduzione del carico di raffreddamento in estate e di un terzo sulla riduzione del fabbisogno di calore in inverno. Le automatizzazioni di Griesser aprono o chiudono il vostro sistema di schermatura solare a seconda dell’incidenza della luce e delle condizioni meteorologiche: una scelta automatica.

Negli edifici adibiti a uffici, il lavoro al computer richiede il massimo in termini di combinazione di luce diurna, illuminazione e protezione dall’abbagliamento. Con la giusta schermatura solare automatica si ottiene un elevato comfort per gli utenti, un’ottima protezione dal calore e postazioni al computer senza abbagliamento. Tremare di freddo o sudare sono due sensazioni molto spiacevoli, in particolare sul posto di lavoro. Per ottenere il comfort termico richiesto ai giorni nostri, le finestre devono essere dotate di una protezione solare automatica. Solo così si garantisce la necessaria schermatura degli interni dal sole. Inoltre d’estate non è necessario alcun impianto di climatizzazione, fonte di elevato dispendio energetico.

Sistemi di comando

I nostri sistemi di schermatura solare funzionano in modo automatico. Se collegate le vostre tende a lamelle, gli avvolgibili oppure le tende ad un intelligente sistema di comando, otterrete il massimo in termini di comfort e sicurezza. Sia che il comando avvenga con radiocomando oppure con fili, che sia raggruppato, per settori oppure centralizzato, non avete che l’imbarazzo della scelta. Nel caso del comando singolo oppure a settori, i comandi singoli vengono integrati con comandi centrali preposti. Un sensore solare consente un ombreggiamento automatico e il sensore per il vento oppure per la pioggia protegge i vostri sistemi di schermatura solare dall’influsso delle intemperie. Un comando centrale modulare adattabile ed ampliabile è una soluzione confortevole ed efficiente per edifici d’abitazione o complessi commerciali. La centralina elabora i segnali dei sensori e trasmette i comandi ai sistemi di schermatura solare motorizzati, per mezzo del BUS. È possibile intervenire manualmente in qualsiasi momento nei processi automatizzati.

Comando singolo e a settore:

  • Comando per 1 gruppo di facciate

  • Comando singolo o a settore

  • Automatismo a tempo

  • Automatismo di ombreggiamento

  • Protezione del prodotto con sensore per il vento o per la pioggia

Comando centralizzato:

  • Comando per più gruppi di facciate

  • Comando centrale

  • Comando singolo

  • Automatismo a tempo

  • Automatismo di ombreggiamento

  • Sensore per vento, gelo e pioggia

  • Blocco dell’automatismo

Colori

I colori dei nostri sistemi di schermatura solare intendono riflettere i vostri desideri, sottolineare il carattere dell’architettura e creare un’atmosfera personale. Questi desideri mettono quotidianamente alla prova i nostri sviluppatori, progettisti e verniciatori. Poiché la varietà non ha davvero limiti.

GriColors: 100 colori in quattro collezioni./p>

Rollco lors: 26 colori per stecche schiumate.

Sicurezza

Un sistema di protezione solare automatizzato non offre solo estetica e comfort termico, ma risulta convincente anche in termini di sicurezza. In caso di un tentativo di effrazione i primi tre minuti sono quelli determinanti. Se il visitatore indesiderato non riesce a penetrare in casa in questo lasso di tempo, cerca un immobile meno protetto. Griesser ha sviluppato un programma di sicurezza che darà del filo da torcere a qualsiasi scassinatore: la rinforzata realizzazione del prodotto evita che l’avvolgibile possa essere sfondato, il telo strappato o la tenda sollevata. Ma gli avvolgibili più sicuri non servono a niente se vi dimenticate di chiuderli quando uscite di casa. In questo caso quello che fa per voi è un’automatizzazione a mezzo di un moderno sistema elettronico che vi permette di chiudere gli avvolgibili premendo semplicemente un pulsante, mentre il comando casualizzato fa credere che la casa sia abitata. Ulteriori sensori di sicurezza permettono una chiusura automatica non appena qualcuno si avvicina e mettono in fuga eventuali ladri. E voi ci guadagnate in termini di sicurezza e comfort di impiego.

Elettronica intelligente:

  • Motorizzazione: Semplice chiusura dell’abitazione azionando un pulsante;

  • Sistema centralizzato: Chiusura di tutte le tende all’uscita dall’abitazione azionando un solo pulsante;

  • Automatizzazione: Un circuito ad attivazione casuale fa in modo che la casa sembri abitata.

Protezione meccanica:

  • Stecche rigide: Impediscono le deformazioni;

  • Guida robusta: La tenda non può più essere strappata dalle guide laterali;

  • Sicurezza antisollevamento: Si esclude la possibilità di effrazione mediante scassinamento o sollevamento.

Rolpac

L’avvolgibile a pacchetto Rolpac® occupa pochissimo spazio nell’area del cassonetto permettendo nuove possi­bilità per ristrutturazioni e restauri con condizioni di posa ridotte, ma anche nella moderna architettura. Rolpac® offre ulteriori vantaggi, come ad es. l’abbondante distanza tra le lamelle per una migliore aerazione dei locali e una maggiore luminosità, o la sicurezza antisollevamento integrata in posizione chiusa. La protezione standard del prodotto arresta automaticamente l’avvolgibile durante la discesa non appena il motore rileva un ostacolo e lo protegge da eventuali danneggiamenti.

Avvolgibile a pacchetto dalla tecnica rivoluzionaria:

  • Stecche impilate e non arrotolate

  • Più luce grazie all’abbondante distanza tra una lamella e l’altra

  • Sicurezza antisollevamento integrata

  • Protezione del prodotto

Avvolgibile Rolpac
Avvolgibile Rolpac
Avvolgibile Rolpac
Avvolgibile Rolpac
Avvolgibile Rolpac - Profilo
Avvolgibile Rolpac - Dettaglio
Avvolgibile Rolpac - Sistema in nicchia
Avvolgibile Rolpac - Sistema frontale
Avvolgibile Rolpac - Dettaglio

Alucolor

L’esecuzione Alucolor® 41 dispone di un collegamento mobile delle stecche, mentre l’esecuzione Alucolor® 25 ne ha uno fisso. Questi avvolgibili vi proteggeranno da sguardi indiscreti. Viene inoltre garantito il ricircolo di luce naturale e di aria fresca negli ambienti interni. La luce diurna viene spezzata dalla scanalatura verniciata di nero. Si migliora così l’oscuramento per i seguenti colori: VSR 010, VSR 130, VSR 240, VSR 901, VSR 904 e RAL 9010. Il meccanismo di proiezione, disponibile in opzione, garantisce un’ottimale aerazione dei locali.

Avvolgibili in alluminio con stecche cave:

  • Fessure per il passaggio di aria e luce per una buona aerazione e più luce

  • Interblocco automatico / sicurezza antisollevamento (opzione)

  • Proiezione (opzione)

  • Protezione del prodotto in caso di gelo (opzione)

Avvolgibile Rolpac
Avvolgibile Rolpac
Avvolgibile Rolpac - Dettaglio
Avvolgibile Rolpac - Profilo
Avvolgibile Rolpac - Sistema in nicchia
Avvolgibile Rolpac - Sistema frontale

Tradi

La serranda avvolgibile Tradi si integra direttamente nello spazio interno o esterno ed è pertanto totalmente invisibile. Il sistema autoportante di Tradi Fix consente un montaggio rapido qualunque siano le manovre effettuate. Garantisce una sicurezza perfetta e una protezione solare ottimale.

La tapparella da incasso Tradi può essere installata anche nell’architrave esistente o nella nicchia.

Avvolgibile Tradi
Avvolgibile Tradi
Avvolgibile Tradi
Avvolgibile Tradi
Avvolgibile Tradi - Profilo Alluminio
Avvolgibile Tradi - Profilo PVC
Avvolgibile Tradi - Dettaglio
Avvolgibile Tradi - Azionamento

Tradi Vento

L’avvolgibile da incasso antivento Tradi Vento può essere integrato in cassonetti o velette esistenti sia in costruzioni nuove che in caso di ristrutturazioni e restauri. Le guide antivento e le stecche rinforzate evitano che il telo salti via dalle guide a causa del vento. Il telo non sbatte verso l’alto. Nell’opzione Safe le guide profonde e rinforzate impediscono il sollevamento del telo, ad esempio con un attrezzo.

Avvolgibile da incasso antivento in alluminio con stecche schiumate:

  • Stecche in alluminio rinforzate da 37 mm

  • Stecche in alluminio schiumate e compattate senza CFC

  • Guide antivento

  • La chiusura automatica impedisce i sollevamenti bruschi

  • Guida profonda rinforzata nell’opzione Safe

Avvolgibile Tradi Vento
Avvolgibile Tradi Vento
Avvolgibile Tradi Vento
Avvolgibile Tradi Vento - Profilo
Avvolgibile Tradi Vento - Dettaglio

Monobloc

La serranda avvolgibile Monobloc è montata come elemento completo davanti all'apertura. Si installa in modo sporgente sotto l'architrave o si applica sulla facciata. Si evita in questo modo la formazione di ponti termici e si migliora di conseguenza il completo isolamento della costruzione.

Avvolgibile Monobloc
Avvolgibile Monobloc
Avvolgibile Monobloc - Profilo
Avvolgibile Monobloc - Dettaglio
Avvolgibile Monobloc - Dettaglio
Avvolgibile Monobloc - Dettaglio

Monobloc Vento

L’avvolgibile antivento per verande Monobloc Vento viene montato come elemento completo davanti all’apertura. Si integra come aggetto sotto la veletta o sulla facciata. Si evita così la formazione di ponti termici. Le guide antivento e le stecche rinforzate evitano che il telo salti via dalle guide a causa del vento. Il telo non sbatte verso l’alto. Nell’opzione Safe le guide profonde e rinforzate e un box estruso impediscono il sollevamento del telo, ad esempio con un attrezzo.

Avvolgibile per verande antivento in alluminio co n stecche schiumate:

  • Stecche in alluminio rinforzate da 37 mm

  • Stecche in alluminio schiumate e compattate senza CFC

  • Guide antivento

  • La chiusura automatica impedisce i sollevamenti bruschi

  • Guide profonde rinforzate nell’opzione Safe

  • Con marchio RSQ secondo esame TR111 nell’opzione Safe

Avvolgibile Monobloc Vento
Avvolgibile Monobloc Vento
Avvolgibile Monobloc Vento - Profilo
Avvolgibile Monobloc Vento - Dettaglio
Avvolgibile Monobloc Vento - Dettaglio
Avvolgibile Monobloc Vento - Dettaglio

© Tutto il materiale presente in questa sezione è di proprietà di Griesser S.r.l. - San Maurizio Canavese (TO) e concesso ad ABertozzi snc di Guareschi Carlo C. a scopo promozionale.

Il Nostro Negozio
Via Volturno, 108/A
43125 Parma (PR)
Tel. +39 0521 985 983
Fax +39 0521 948 388
Email: info@abertozzi.it
Orari al pubblico
Lunedì: 8.00 - 12.00   14.00 - 18.30
Sabato: 8.00 - 12.00
Mappa Google
Il Nostro Stabilimento
Via Martiri della Liberazione, 182
43126 Vicofertile (PR)
Copyrights © 2017 ABertozzi snc di Guareschi Carlo C. - Codice Fiscale e Partita I.V.A. 00923490346