PORTE, FINESTRE, TAPPARELLE E
ARCHITETTURE CHE ARREDANO
Tende di facciata
Produttore: Griesser

Il nostro impegno è quello di sviluppare dei sistemi che offrano un’ottimale protezione dal calore, dall’abbagliamento e da eventuali visite indesiderate sia a casa che sul po- sto di lavoro. I nostri sistemi perfettamente automatizzati fanno sì che i nostri clienti non debbano più occuparsi di nulla. In qualità di uno dei principali produttori europei di sistemi di schermatura solare, prendiamo seriamente la nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente: in fase di sviluppo, di elaborazione e di montaggio. E natu- ralmente anche nello smaltimento delle nostre tende. Per ogni schermatura solare smontata (e ne smontiamo più di 50 000 all’anno) un contributo viene devoluto all’or- ganizzazione myclimate che lo utilizza per finanziare progetti di protezione del clima in tutto il mondo. Anche in termini di produzione investiamo continuamente nella tutela dell’ambiente: il cromo esavalente e altri materiali tossici derivanti dal processo di rivestimento dei metalli vengono ridotti al minimo grazie a un impianto di depurazione al plasma unico al mondo. In questo modo riusciamo a creare anche delle condizioni di lavoro ottimali. Griesser pensa e agisce in modo ecologico e globale. Se concepiti in modo intelligente e impiegati correttamente, i sistemi di schermatura solare riduco- no il consumo di energia fino a ben il 10 percento nelle abitazioni nonché negli edifici amministrativi e nei siti produttivi.

Sistemi di comando

I nostri sistemi di schermatura solare funzionano in modo automatico. Se collegate le vostre tende a lamelle, gli avvolgibili oppure le tende a un intelligente sistema di comando, otterrete il massimo in termini di comfort e sicurezza. Sia che il comando avvenga con radiocomando oppure con fili, che sia singolo oppure raggruppato per settori oppure centralizzato, non avete che l’imbarazzo della scelta. Nel caso del comando singolo oppure a settori, i comandi singoli vengono integra- ti con comandi centrali preposti. Un sensore solare consente un ombreggiamento automatico e il sensore per il vento oppure per la pioggia protegge i vostri sistemi di schermatura solare dall’influsso delle intemperie. Un comando centrale modulare adattabile e ampliabile è una soluzione confortevole ed efficiente per edifici di abitazione o complessi commerciali. La centralina elabora i segnali dei sensori e trasmette i comandi ai sistemi di schermatura solare motorizzati, per mezzo del BUS. È possibile intervenire manualmente in qualsiasi momento nei processi automatizzati.

Comando singolo e a settore:

  • Comando per 1 gruppo di facciate

  • Comando singolo o a settore

  • Automatismo a tempo

  • Automatismo di ombreggiamento

  • Protezione del prodotto con sensore per il vento o per la pioggia

Comando centralizzato:

  • Comando per più gruppi di facciate

  • Comando centrale

  • Comando singolo Automatismo a tempo

  • Automatismo di ombreggiamento

  • Sensore per vento, gelo e pioggia Blocco dell'automatismo

Tessuti

L’estetica architettonica vive di creatività e colore, ma anche di materiali e superfici. Poiché i tessuti non sono semplicemente dei tessuti. I disegni delle tende della Collection City sono intonati ai temi cromatici moderni e sono suddivisi in 3 gamme di colori New York, Sydney e Shanghai. Grazie alla più moderna nanotecnologia, tutti i tessuti sono resistenti allo sporco e all’acqua. Gli eleganti disegni della straordinaria collezione Cromie si integrano perfettamente nelle facciate moderne. I tessuti reticolati della collezione Soltis offrono un’ampia scelta di tonalità e conferiscono alla stanza una luminosità naturale. I tessuti Screen sono disponibili in un’incredibile vasta gamma di colori. Particolarmente attraenti sono gli straordinari disegni che conferiscono ai tessuti un tocco speciale. Grazie al tessuto reticolato Screen Classic, la stanza viene pervasa da una grande luminosità. Opaque Classic invece è addirittura impermeabile alla luce.

Colori

I colori dei nostri sistemi di schermatura solare intendono riflettere i vostri desideri, sottolineare il carattere dell’architettura e creare un’atmosfera personale. Questi desi- deri mettono quotidianamente alla prova i nostri sviluppatori, progettisti e verniciatori, poiché la varietà non ha davvero limiti. Abbiamo selezionato 100 tonalità cromatiche, i GriColors, e le abbiamo suddivise in quattro collezioni ispirate alla natura. Vetro & Pietra, Sole & Fuoco, Acqua & Muschio nonché Terra & Legno pongono dei particolari accenti cromatici.

Vento

I sistemi di protezione solare in tessuto installati all’esterno uniscono estetica ed efficacia. È tuttavia necessario osservare già in fase di progettazione l’eventuale esposizione delle tende a forti venti. Griesser raccomanda pertanto di dotare tali sistemi di un comando sensibile al vento. In questo modo le tende vengono riavvolte automaticamente. Per disporre di un sistema ottimale non basta la velocità del vento come unico indicatore. Vanno considerate anche le condizioni delle correnti e le turbo- lenze. Esse dipendono dalla forma esterna dell’edificio, dagli spazi tra il rivestimento dell’edificio e il sistema di protezione solare, da eventuali gole tra gli edifici e dalla topografia del luogo.

Zip - Tenda verticale

Queste tende verticali è dotato di una guida laterale su tutta la sua altezza e resiste pertanto anche ai forti venti:

  • Solozip

Tenda verticale

Queste tende verticali offrono protezione solare per facciate o finestre verticali:

  • Sigara

  • Soloscreen

Tenda a proiezione

Le tende a proiezione offrono oltre alla protezione solare anche un’aerazione dei locali che non sarebbe possibile con le tende verticali tradizionali; l’angolo di sbalzo massimo è di 180°:

  • Galleria

Tenda a braccio di sporgenza

Le tende a braccio di sporgenza hanno un angolo che può arrivare a 150° per un’ottimale aerazione dei locali:

  • Tube

Tende a rullo da interni

Le tende a rullo da interni Soloroll® sono concepite per superfici vetrate di medie dimensioni (montato all'interno della finestra):

  • Soloroll

SoloZip II
(Zip - Tenda verticale)

Basta con tessuti svolazzanti sulle finestre che si muovono col vento. Questo non vuol dire però rinunciare a una protezione solare tessile. Il tessuto con cerniera saldata viene guidato per l’intera altezza in un particolare sistema. La barra di caduta riempito con sabbia mantiene il tessuto in costante tensione. Per questo Solozip® II resiste anche al vento forte consente grandi superfici. Inoltre i fissaggi delle eleganti guide sono coperti in modo discreto.

Solozip® II è disponibile con Box in due misure oppure come soluzione per il montaggio su veletta: la tenda da sole ideale per le facciate.

Tenda da sole verticale per grandi vetrate:

  • Sistema a cerniera resistente al vento

  • Guide di scorrimento con meccanismo a clip per un facile montaggio

  • Guide senza viti visibili

  • Tessuti reticolati Screen e Soltis

Solozip Box 100 Fix, Tenda da sole per facciate

Costruzione autoportante, box (cassonetto) 100 mm, Form Design, in alluminio estruso, anodizzato incolore o termolaccato, con frontale smontabile. Tubo avvolgitore (rullo) in acciaio con scanalatura per il fissaggio del telo. Tubo di caduta in alluminio estruso, anodizzato incolore o termolaccato con coperchi finali laterali in plastica, riempito con sabbia per l'appesantimento, 2,5 kg/m Guide di scorrimento standard con profilo in alluminio estruso, anodizzato incolore o termolaccato, 33 x 50 mm, con listello di sostegno troncabile. Tessuti Screen in fibra di vetro e tessuti reticolati in poliestere resistenti allo strappo secondo la collezione vigente. Il telo può presentare cuciture trasversali a seconda della confezione. Il telo viene guidato lateralmente per l'intera altezza, mantenuto quindi sempre in tensione e perciò resiste al vento forte. Comando motore.
Fissaggio tramite montaggio diretto delle guide laterale o frontale, cioè senza staffa di montaggio locale.
Il montaggio avviene su di una superficie con capacità di carico delle forze di strappo risultanti e viene assicurato del cliente (per es. cemento, legno o metallo).

Solozip Box 130, Tenda da sole per facciate

Box (cassonetto) 130 mm, Form Design, in alluminio estruso, anodizzato incolore o termolaccato, con frontale smontabile, fissaggio su supporto longitudinale. Tubo avvolgitore (rullo) in acciaio con scanalatura per il fissaggio del telo. Tubo di caduta in alluminio estruso, anodizzato incolore o termolaccato con coperchi finali laterali in plastica, riempito con sabbia per l'appesantimento, 2,5 kg/m. Guide di scorrimento standard con profilo in alluminio estruso, anodizzato incolore o termolaccato, 33 x 50 mm, con listello di sostegno troncabile. Tessuti Screen in fibra di vetro e tessuti reticolati in poliestere resistenti allo strappo secondo la collezione vigente. Il telo può presentare cuciture trasversali a seconda della confezione. Il telo viene guidato lateralmente per l'intera altezza, mantenuto quindi sempre in tensione e perciò resiste al vento forte. Comando motore.
Fissaggio guide tramite montaggio diretto delle guide laterale o frontale, cioè senza staffa di montaggio locale. Fissaggio diretto del box con supporto longitudinale superiore o posteriore.
Il montaggio avviene su di una superficie con capacità di carico delle forze di strappo risultanti e viene assicurato del cliente (per es. cemento, legno o metallo).

Solozip Fix Tenda da sole per facciate

Costruzione autoportante per il montaggio su veletta, con schermatura inferiore smontabile. Tubo avvolgitore (rullo) in acciaio con scanalatura per il fissaggio del telo. Tubo di caduta in alluminio estruso, termolaccato con coperchi finali laterali in plastica, riempito con sabbia per l'appesantimento, 2,5 anodizzato incolore o kg/m. Guide di scorrimento standard con profilo in alluminio estruso, anodizzato incolore o termolaccato, 33 x 50 mm, con listello di sostegno troncabile. Tessuti Screen in fibra di vetro e tessuti reticolati in poliestere resistenti allo strappo secondo la collezione vigente. Il telo può presentare cuciture trasversali a seconda della confezione. Il telo viene guidato lateralmente per l'intera altezza, mantenuto quindi sempre in tensione e perciò resiste al vento forte. Comando motore.
Fissaggio tramite montaggio diretto delle guide laterale o frontale, cioè senza staffa di montaggio locale.
Il montaggio avviene su di una superficie con capacità di carico delle forze di strappo risultanti e viene assicurato del cliente (per es. cemento, legno o metallo).

Tende di facciata Solozip II
Tende di facciata Solozip II
Tende di facciata Solozip II
Tende di facciata Solozip II
Tende di facciata Solozip II - Ad incasso
Tende di facciata Solozip II - Box esterno
Tende di facciata Solozip II - Dettaglio
Tende di facciata Solozip II - Schema

Sigara
(Tenda verticale)

Questa tenda da sole verticale offre protezione solare per facciate o finestre verticali. Griesser rende possibile quasi tutto. Le tende verticali della serie Sigara® possono, infatti, essere fornite in tre varianti di montaggio: montaggio nella nicchia per un’inte- grazione discreta nella facciata, montaggio sulla facciata senza bisogno di architrave che vi permetterà di porre degli accenti creativi, e infine, montaggio a soffitto, utilizzando la soletta del balcone superiore come fissaggio.

Tenda da sole verticale per vetrate di medie dimensioni:

  • Montaggio nella nicchia, sulla facciata o a soffitto

  • Cavetto di guida, asta di guida o guide di scorrimento

  • Tessuto acrilico City Collection e tessuto reticolato Soltis o Screen

Sigara Tenda verticale per finestre

Binari di guida in profilati d'alluminio a C, 20 x 37 mm. Profilato di base in tubolare d'alluminio Ø 32 mm con rulli di guida in plastica, resistenti ai raggi ultravioletti, per la guida del profilato di base. Albero (rullo) di arrotolamento tessuto in tubolare d'alluminio o in tubo d'acciaio con zincatura Sendzimir. Profilati di guida e di base estrusi, con anodizzazione incolore. Tessuto acrilico, colori e disegni della collezione standard. Per montaggio delle guide su mazzetta, senza squadretta di fissaggio.

Sigara Box Tenda verticale da facciata

Con custodia tubolare o semitubolare in profilato d'alluminio, anodizzato naturale. Binari di guida in profilati d'alluminio a C, 20 x 37 mm con i necessari distanziatori. Profilato di base in tubolare d'alluminio Ø 32 mm con rulli di guida in plastica, resistenti ai raggi ultravioletti, per la guida del profilato di base. Albero (rullo) di arrotolamento tessuto in tubolare d'alluminio o in tubo d'acciaio con zincatura Sendzimir. Profilati di guida e di base estrusi, con anodizzazione incolore. Tessuto acrilico, colori e disegni della collezione standard.

Tende di facciata Sigara
Tende di facciata Sigara
Tende di facciata Sigara - Box con guida con tondino
Tende di facciata Sigara - Con guida con tondino
Tende di facciata Sigara - Schema

Soloscreen
(Tenda verticale)

Soloscreen® è pensata per finestre più piccole con condizioni di posa limitate. Questa tenda da sole verticale è disponibile in due varianti di montaggio: montaggio nella nicchia per un’integrazione discreta nella facciata o montaggio sulla facciata senza bisogno di architrave. Tutto trova posto in un cassonetto disponibile in varie misure e forme standard. Che lo vogliate tondo, semicircolare, rettangolare, piccolo o grande, troverete senz’altro la versione adatta al vostro edificio. Soloscreen® protegge dai raggi del sole abbaglianti, permettendo però sempre la vista verso l’esterno.

Tenda da sole verticale per vetrate di piccole dimensioni:

  • Montaggio nella nicchia o sulla facciata

  • Cavetto di guida o guide di scorrimento

  • Tessuti reticolati Soltis o Screen

Tende a rullo per esterno

Struttura metallica composta da cassonetti, guide laterali e terminale in alluminio estruso ossidato colore naturale oppure verniciato nella gamma RAL;i cassonetti sono di tre diverse dimensioni: da 65 mm a forma rettangolare oppure sagomata; da 75 mm a forma rettangolare oppure arrotondata; 90 mm a forma rettangolare, sagomata oppure arrotondata. Nella versione da 90 mm i cassonetti possono avere un profilo di completamento superiore o posteriore che si integra con i relativi profili atto a contenere il connettore Hirschmann, nel caso di tende motorizzate. Le guide sono di cinque tipi: cavetti in perlon da 3 mm, cavi in acciaio da 2,5 mm, tubolari in alluminio da 10 mm, scanalate per lo scorrimento del terminale oppure scanalate con un particolare beccuccio frontale nel caso di teli borchiati. Il terminale scorre all’interno della guida mediante una coppia di pattini in poliammide 6.6 di colore grigio RAL 7000.

Tessuti

  • Screen sergè, tessuto filtrante in fibra di vetro rivestito in pvc in classe 1, di peso 525 gr/m²

  • Soltis 92, tessuto filtrante in poliestere rivestito in pvc in classe 1, di peso 420 gr/m²

  • Screen sergè oscurante in fibra di vetro rivestita in pvc con applicato un film in pvc nel lato posto verso l’interno del locale, in classe 1, di peso 750 gr/m²

  • Soltis 92b oscurante in poliestere rivestito in pvc in classe 2, si peso 575 gr/m²

Sistemi di manovra

  • Arganello posto all’interno del cassonetto su rullo diametro 34 mm; rinvio a 90°, 45°oppure in verticale; asta volante in alluminio estruso anodizzato colore naturale, con maniglie rivestite in materiale sintetico colore grigio RAL 7035 oppure bianco RAL 9010;

  • Motore elettrico Elero 230 Volts, 50 Hertz - IP44 posto all’interno del cassonetto, montato all’interno del rullo diametro 48 mm.; per grandi dimensioni il rullo sarà di diametro 61 mm.

Tende di facciata Soloscreen
Tende di facciata Soloscreen
Tende di facciata Soloscreen
Tende di facciata Soloscreen - Box con guida a cavetto
Tende di facciata Soloscreen - Con guide di scorrimento
Tende di facciata Soloscreen - Schema

Galleria
(Tenda a proiezione)

Le tende a proiezione della serie Galleria® offrono oltre alla protezione solare anche un’aerazione dei locali che non sarebbe possibile con le tende verticali tradizionali. L’angolo di sbalzo massimo è di 180 gradi. I prodotti della serie Galleria® prevedono due varianti di montaggio: montaggio nella nicchia per una discreta integrazione nella facciata e montaggio sulla facciata senza bisogno di architrave che vi permetterà di porre degli accenti creativi. Anche in questo caso è a disposizione un’ampia gamma di tessuti e colori.

Tenda a proiezione per una protezione solare completa:

  • Montaggio nella nicchia o sulla facciata

  • Guide di scorrimento

  • Tessuto acrilico City Collection e tessuto reticolato Soltis

Galleria Tenda a proiezione (180°)

L'angolo di sbalzo è di 180°, seguito da un tratto verticale fino all'estremità inferiore. Bloccaggio automatico in ogni posizione verticale desiderata. Binari di guida in profilati d'alluminio a C, 20 x 37 mm. Braccia a sbalzo in fusione d'alluminio, L = 550 mm. Profilato di base in tubolare d'alluminio Ø 32 mm con rulli di guida in plastica, resistenti ai raggi ultravioletti, per la guida del profilato di base. Albero (rullo) di arrotolamento tessuto in tubolare d'alluminio o in tubo d'acciaio con zincatura Sendzimir. Profilati di guida e di base estrusi, con anodizzazione incolore. Tessuto acrilico, colori e disegni della collezione standard. Per montaggio delle guide su mazzetta, senza squadretta di fissaggio.

Galleria Box Tenda a proiezione (180°)

L'angolo di sbalzo è di 180°, seguito da un tratto verticale fino all'estremità inferiore. Bloccaggio automatico in ogni posizione verticale desiderata. Con custodia tubolare o semitubolare in profilato d'alluminio, anodizzato naturale. Binari di guida in profilati d'alluminio a C, 20 x 37 mm, con i necessari distanziatori. Braccia a sbalzo in fusione d'alluminio, L = 550 mm. Profilato di base in tubolare d'alluminio Ø 32 mm con rulli di guida in plastica, resistenti ai raggi ultravioletti, per la guida del profilato di base. Albero (rullo) di arrotolamento tessuto in tubolare d'alluminio o in tubo d'acciaio con zincatura Sendzimir. Profilati di guida e di base estrusi, con anodizzazione incolore. Tessuto acrilico, colori e disegni della collezione standard.

Tende di facciata Galleria
Tende di facciata Galleria
Tende di facciata Galleria
Tende di facciata Galleria - Box
Tende di facciata Galleria - Senza box
Tende di facciata Galleria - Schema

Tube
(Tenda a braccio di sporgenza)

Queste tende a braccio di sporgenza hanno un angolo che può arrivare a 150 gradi per un’ottimale aerazione dei locali. Nel braccio di sporgenza è integrato un sistema di tensionamento a molle che garantisce un’ottimale tensione del telo. Tube® può essere fornito in tre varianti di montaggio: montaggio nella nicchia per un’integrazione discreta nella facciata, montaggio sulla facciata senza bisogno di architrave che vi permetterà di porre degli accenti creativi, e infine, montaggio a soffitto, utilizzando la soletta del balcone superiore come fissaggio.

Tenda a braccio di sporgenza per una protezione solare versatile:

  • Montaggio nella nicchia, sulla facciata o a soffitto

  • Tessuto acrilico City Collection e tessuto reticolato Soltis

Tube Tenda a braccio di sporgenza

Montaggio nella nicchia. Braccia di sporgenza in profilati d'alluminio estruso, con anodizzazione incolore, con sistema a molla integrato per il tensionamento del tessuto. Profilato di base in alluminio estruso con anodizzazione incolore. Albero (rullo) di arrotolamento tessuto in lamiera d'acciaio con zincatura Sendzimir. Tessuto acrilico, colori e disegni della collezione standard.

Tube Box Tenda a braccio di sporgenza

Montaggio in facciata. Braccia di sporgenza in profilati d’alluminio estruso, con anodizzazione incolore, con sistema a molla integrato per il tensionamento del tessuto. Profilato di base in alluminio estruso con anodizzazione incolore. Albero (rullo) di arrotolamento tessuto in lamiera d'acciaio con zincatura Sendzimir. Cassonetto ed apertura d’ispezione di servicio in alluminio estruso, con anodizzazione incolore. Tessuto acrilico, colori e disegni della collezione standard.

Tende di facciata Tube
Tende di facciata Tube
Tende di facciata Tube
Tende di facciata Tube
Tende di facciata Tube
Tende di facciata Tube - Box
Tende di facciata Tube - Senza box
Tende di facciata Tube - Posizioni
Tende di facciata Tube - Schema

Soloroll
(Tende a rullo da interni)

Le tende da interni Soloroll® sono concepite per superfici vetrate di medie dimensioni con condizioni di posa limitate. È possibile il montaggio a soffitto o nell’incavo del cassonetto. La grandezza del cassonetto può essere adeguata all’impiego. Le tende possono essere montate frontalmente o di lato con o senza guida. È disponibile un vasto assortimento di tessuti in un’ampia gamma cromatica. I tessuti permeabili all’aria riflettono l’energia solare assorbita senza compromettere né la trasmissione della luce né la vista verso l’esterno.

Tende da interni:

  • Struttura modulare per i più svariati campi d’impiego

  • Diversi tipi di guide

  • Ampia scelta di tessuti

Soloroll con supporti liberi

Tubo avvolgitore (rullo) in alluminio bianco, grigio o nero con supporti di fissaggio da 60, 80 e 100 mm per montaggio a parete o a soffitto, tappi in plastica bianca, grigia o nera. Versione convenzionale o fissa. Profilo di caduta in alluminio estruso con tappi laterali in plastica grigia. Profilo di caduta in un colore della gamma GriColor - 100 colori standard Griesser. Azionamento tramite catena, asta oscillante o motore da 230 volt. Stoffe secondo la collezione Griesser attuale, tessuti in poliestere o fibre di vetro con o senza PVC, normali o oscuranti. Guide con cavetto in perlon, convenzionali o fisse, guida di oscuramento in alluminio estruso oppure senza guida.

Soloroll con cassonetto

Cassonetto da 55, 70, 90 e 105 mm in alluminio estruso nei colori della gamma GriColor - 100 colori standard Griesser, con fissaggio per montaggio a parete o a soffitto, versione convenzionale o fissa, tubo avvolgitore (rullo) in alluminio, profilo di caduta in alluminio estruso con tappi laterali in plastica grigia. Profilo di caduta in un colore della gamma GriColor - 100 colori standard Griesser. Azionamento tramite catena, asta oscillante o motore da 230 volt. Stoffe secondo la collezione Griesser attuale, tessuti in poliestere o fibre di vetro con o senza PVC, normali o oscuranti. Guide convenzionali o fisse, con cavetto, guida di oscuramento oppure senza guida.

Tende di facciata Soloroll
Tende di facciata Soloroll
Tende di facciata Soloroll
Tende di facciata Soloroll - Dettaglio
Tende di facciata Soloroll - Box
Tende di facciata Soloroll - Senza box

© Tutto il materiale presente in questa sezione è di proprietà di Griesser S.r.l. - San Maurizio Canavese (TO) e concesso ad ABertozzi snc di Guareschi Carlo C. a scopo promozionale.

Il Nostro Negozio
Via Volturno, 108/A
43125 Parma (PR)
Tel. +39 0521 985 983
Fax +39 0521 948 388
Email: info@abertozzi.it
Orari al pubblico
Lunedì: 8.00 - 12.00   14.00 - 18.30
Sabato: 8.00 - 12.00
Mappa Google
Il Nostro Stabilimento
Via Martiri della Liberazione, 182
43126 Vicofertile (PR)
Copyrights © 2017 ABertozzi snc di Guareschi Carlo C. - Codice Fiscale e Partita I.V.A. 00923490346