Le finestre in legno WOLF assicurano un'atmosfera calda e accogliente. All'interno come anche all'esterno, il legno è un pezzo forte della natura. Trasmette forza, carattere e crea benessere. Il legno delle finestre Wolf accende la nostra passione.
Il legno è una delle più antiche materie prime naturali, un materiale unico e in costante ricrescita che, grazie alle sue caratteristiche, come la buona lavorabilità, l'elevata stabilità e l'ottima capacità isolante, è sinonimo di una sana qualità della vita.
Quando il legname lamellare selezionato incontra innovazione, funzionalità e perfezione, hanno vita le finestre Wolf, capaci di adattarsi alle diverse condizioni climatiche. Il trattamento delle superfici con le moderne tecnologie garantisce una notevole durata nel tempo, i sistemi antieffrazione contribuiscono alla massima sicurezza, gli innumerevoli modelli forniscono soluzioni innovative e personalizzate.
Le finestre WOLF dispongono di un sistema di ferramenta sofisticato con dispositivo di azionamento e congegno contro errata manovra di serie.
Laferramenta di sicurezza antisfondamento è inclusa; può essere arricchita con ulteriori elementi più sofisticati.
Le nostre finestre offrono inoltre:
Durate e comfort.
I legni stagionati naturalmente (abete, larice, hemelok, iroko), assicurano un'elevata qualità delle cornici. L'abbinamento con vetri e ferramenta di prima qualità, garantisce una protezione ottimale dal freddo, dai rumori e da eventuali intrusioni.
Molteplicità di forme e colori.
Quadrate o tonde, ad arco o con traversini: WOLF produce a misura e con precisione ogni tipo di finestra.
Per la protezione dagli agenti atmosferici, vengono utilizzate solamente vernici non inquinanti.
Qualità nei minimi dettagli
Anche i vetri, ferramenta e le guarnizioni da noi utilizzate, sono solo di alta qualità. Tanto che a distanza di decenni dalla loro installazione, le finestre WOLF sembrano ancora nuove sia all'interno che all'esterno.
I traversini
Vengono fissati ad incastro lateralmente secondo un procedimento sviluppato da WOLF.
I traversini in legno applicati.
Realizzati in varie esecuzioni, conferiscono alla finestra un tocco speciale.
WOLF completa i traversini applicati con un distanziatore tra le lastre, in modo tale che non si distinguano dai tagliavetri.
Vengono inoltre ridotti al minimo i ponti termici e migliorati fattori quali la solidità, l'isolamento acustico e termico. I traversini a croce vengono incastrati fra loro.
Traversini ad incastro interno e esterno (telaio inglese).
Sono inseriti nell´intercapedine del vetro. Questo permette di facilitare considerevolmente le operazioni di pulizia e di cura: le ante possono essere pulite in una superficie, mentre il telaio inglese è riparato e quindi non richiede alcuna manutenzione né cura.
Itraversini sono inoltre disponibili con telaio inglese in alluminio ottonatoo in alluminio bianco.