Natura e progresso tecnologico convivono in piena armonia. I prodotti Wolf legno e alluminio si fondono in un'opera magistrale di altissama precisione.
Legno e alluminio: due materiali, una finestra. Questa perfetta combinazione di materiali è in grado di armonizzare l'atmosfera naturale di una finestra in legno all'interno, con la resistenza del telaio in alluminio all'esterno.
Le finestre in legno e alluminio sono disponibili in varie essenze e forme: rotonde, triangolari, quadrate, a semicerchio, ad arco ribassato o a tutto sesto. Tutti i profili in legno sono lamellari a triplo strato e garantiscono la più assoluta libertà di giunzione. Inoltre, è a disposizione un assortimento di combinazioni e profili. In qualità di pioniere nel settore delle finestre in legno e alluminio, Wolf ha dato vita a nuovi standard sin dal 1963.
Finestra in legno-alluminio Classic e Softline
La versione più raffinata della finestra WOLF: la soluzione in legno e alluminio con conseguente doppio vantaggio.
All'interno il legno confortevole.
Per la produzione delle finestre in legno, WOLF utilizza legno di conifere di qualità, invecchiato e stagionato naturalmente.
La cornice in legno offre un isolamento termico ed acustico ottimale, garantisce stabilità alla struttura e rende l'ambiente accogliente.
All'esterno l'alluminio protettivo.
Il telaio in alluminio viene prodotto separatamente. Costituisce un'entità a sè stante. L'alluminio è un materiale resistente,
richiede poche cure e si conserva inalterato.
Grazie al "sistema svizzero" il telaio acquista una linea snella ed elegante.
Fornibile in tutti i colori RAL.
Qualità nei minimi particolari.
L'utilizzo di vetri, ferramenta e guarnizioni di alta qualità conferisce alle finestre in legno-alluminio WOLF, anche dopo vari decenni, un aspetto come nuovo sia all'interno che all'esterno.
Nel modello Softline si riconoscono subito i profili finemente arrotondati.
I traversini
Vengono fissati ad incastro lateralmente secondo un procedimento sviluppato da WOLF.
I traversini in legno applicati.
Realizzati in varie esecuzioni, conferiscono alla finestra un tocco speciale. WOLF completa i traversini applicati con un distanziatore tra le lastre, in modo tale che non si distinguano dai tagliavetri. Vengono inoltre ridotti al minimo i ponti termici e migliorati fattori quali la solidità, l'isolamento acustico e termico. I traversini a croce vengono incastrati fra loro.
Traversino ad incastro interno e esterno (telaio inglese).
Sono inseriti nell´intercapedine del vetro. Questo permette di facilitare considerevolmente le operazioni di pulizia e di cura: le ante possono essere pulite in una superficie, mentre il telaio inglese è riparato e quindi non richiede alcuna manutenzione né cura.
I traversini sono inoltre disponibili con telaio inglese in alluminio ottonatoo in alluminio bianco.