Secondo fonte del Censis, il 50% dei furti avviene attraverso le finestre e nella maggior parte dei casi viene compiuto da ladri occasionali poco preparati ad affrontare ostacoli ed imprevisti.
Le tapparelle di sicurezza in alluminio ed acciaio fungono da deterrente ed oppongono un'ottima resistenza ai tentativi di effrazione.
Vi proponiamo una vasta gamma di accessori che si possono applicare in diversi punti della tapparella per impedirne il sollevamento o lo scardinamento dalle guide, aumentando così la sicurezza.
Catenaccio di sicurezza in alluminio o acciaio
È composto da una piattina (alluminio o acciaio) opportunamente sagomata e da una impugnatura antiscivolo in plastica. Viene montato sul profilo terminale 7x56 e 14x56 (escluso il tipo universale) senza alcuna lavorazione aggiuntiva grazie alla particolare forma del terminale; è azionato manualmente ed entrando nella guida laterale e nel muro impedisce il sollevamento dal basso della tapparella. Esiste anche nella versione per profili intermedi.
Catenaccio di sicurezza rinforzato in acciaio
È composto da un tondino in acciaio e da un pannello di fermo, viene montato sul profilo terminale 14x56 (standard - inversione - universale) opportunamente lavorato. È azionato manualmente ed entrando nella guida laterale e nel muro impedisce il sollevamento dal basso della tapparella.
Serratura a chiave
A comando manuale interno o interno-esterno, viene montata sul terminale 14x56 (escluso il tipo universale) assieme a due piattine laterali in alluminio che, inserendosi nelle guide laterali e nel muro, impediscono il sollevamento dal basso della tapparella.
Sistemi di chiusura intermedi
(Brevetto di A.Bertozzi del 04/03/1998)
Catenaccio di sicurezza intermedio in acciaio
Viene montato direttamente su una stecca di profilo (con un'apposita lavorazione) all'altezza desiderata della tapparella; può essere utilizzato nei profili da 53 e 55 mm; è azionato manualmente ed entrando nella guida laterale e nel muro impedisce il sollevamento della tapparella.
Sistemi di bloccaggio automatico
Esiste nelle versioni per profili di larghezza 7,5 - 9 mm e 12 - 14 mm; viene montato sul rullo di avvolgimento e sull'ultimo profilo della tapparella (ogni 50 cm) ed è utilizzabile con manovre ad argano o motore. Entra in funzione automaticamente a tapparella abbassata, esercitando verticalmente una pressione tale da impedire il sollevamento della tapparella stessa.