Micheloni Porte è un'azienda produttrice di porte in legno massello con sede a Sarzana in provincia di La Spezia. Oltre 20 anni di attività ed esperienza hanno portato la famiglia Micheloni a trasformare un laboratorio artigiano in una moderna realtà produttiva tecnologicamente all'avanguardia nello studio e nella progettazione di porte da interno in legno massello. La cura artigianale nella scelta delle materie prime, nella realizzazione dei modelli e nel controllo delle fasi produttive, trova ulteriore arricchimento nella continua ricerca e nel design che si traducono in un'ampia gamma di modelli di elevato valore qualitativo, progettati e realizzati concependo "l'oggetto porta" non come completamento ma come elemento d'arredo.
...perché scegliere una porta in legno massello?.. materiale nobile per eccellenza.
Un fiore naturale e uno di plastica, se ad uno sguardo disattento possono sembrare uguali, in realtà non lo sono affatto. Allo stesso modo, l'imitazione del legno ottenuta con vari sistemi di riproduzione fotografica e materiali sintetici, nulla a che vedere con la qualità del vero legno in termini di estetica, prestazioni ed efficienza. Una porta in legno massello è di bel aspetto, può avere vari colori, varie forme e modelli, garantisce durabilità nel tempo e benché sicura e resistente, può essere riparata se danneggiata. Il legno è un materiale ecologico riciclabile e rinnovabile. Molto resistente conferisce alla tua casa eleganza e comfort. Una porta in legno massello, tradizionale o moderna, aggiunge valore e personalità alla tua casa. La durevolezza, la bellezza e la praticità d'uso di una porta in legno massello si sposano perfettamente alle esigenze di ogni ambiente e a qualsiasi esigenza di design.
PINO: Legno di provenienza Nord Europa, è il legno maggiormente usato per infissi esterni in Italia in virtù del basso costo. Ha discrete caratteristiche di stabilità dimensionale, lavorabilità e durabilità. La sua venatura è molto accentuata può variare dal fiammato al rigato, prevalentemente netto nodi.
COTTONWOOD: Legno importato dalle regioni del Nord Europa, impiegato in arredamenti e parti per mobilio, ha buone caratteristiche di stabilità. Oggi è molto richiesto per il suo aspetto gradevole, indubbiamente uno dei legni con il miglior rapporto qualità/prezzo.
CHESTWOOD: Per le caratteristiche di resistenza è un legno molto usato, spesso è utilizzato come alternativa più economica al castagno, soprattutto le parti più scure, dette olivate, sono molto somiglianti.
TOULIPIER: Legno importato dalle regioni del sud America, per le sue caratteristiche è un legno adatto a numerosi tipi di impiego, ha un colore chiaro con sfumature verdastre, di fibra uniforme e diritta è legno moderatamente rigido e molto resistente alle sollecitazioni.
CASTAGNO: Legno europeo, ottimo per usi esterni, è usato per infissi serramenti nonché per mobili, e di colore bruno chiaro molto durevole e resistente ha una venatura molto accentuata che può variare dal fiammato al rigato. È sicuramente uno dei legni più pregiati ed utilizzati nell'arredamento per interni.
ROVERE: Legno europeo, per la sua ottima resistenza è molto usato per infissi serramenti per esterni, la fibra e le sue sfumature di colore possono variare a seconda della regione di provenienza, con il castagno e senza dubbio uno dei legni più pregiati ed utilizzati nella realizzazione di porte in legno massello.