Con le tende veneziane potrete non solo evitare l'abbagliamento e il surriscaldamento, ma anche risparmiare energia. D'estate quando fuori splende il sole e fa caldo, non vi pentirete dei soldi spesi per tende. L'irraggiamento del calore può essere bloccato all'esterno, creando una piacevole temperatura ambiente e permettendo di risparmiare energia elettrica per la climatizzazione. D'inverno, una protezione solare comandata in modo intelligente converge l'energia del sole nell'ambiente riducendo così le spese di riscaldamento. Con grande vantaggio per le vostre tasche, ma anche per l'ambiente. Oltre il 40 percento del consumo di energia primaria in Europa è da ricondurre alla costruzione e all'uso degli edifici. I sistemi di protezione solare, automatizzati e comandati correttamente, possono ridurre il consumo energetico del 10 percento, ripartito in misura di due terzi sulla riduzione del carico di raffreddamento in estate e di un terzo sulla riduzione del fabbisogno di calore in inverno. Le automatizzazioni di Griesser aprono o chiudono il vostro sistema di schermatura solare a seconda dell'incidenza della luce e delle condizioni meteorologiche: una scelta automatica.
Negli edifici adibiti a uffici, il lavoro al computer richiede il massimo in termini di combinazione di luce diurna, illuminazione e protezione dall'abbagliamento. Con la giusta schermatura solare automatica si ottiene un elevato comfort per gli utenti, un'ottima protezione dal calore e postazioni al computer senza abbagliamento. Tremare di freddo o sudare sono due sensazioni molto spiacevoli, in particolare sul posto di lavoro. Per ottenere il comfort termico richiesto ai giorni nostri, le finestre devono essere dotate di una protezione solare automatica. Solo così si garantisce la necessaria schermatura degli interni dal sole. Inoltre d'estate non è necessario alcun impianto di climatizzazione, fonte di elevato dispendio energetico.
Sistemi di comando
I nostri sistemi di schermatura solare funzionano in modo automatico. Se collegate le vostre tende a lamelle, gli avvolgibili oppure le tende ad un intelligente sistema di comando, otterrete il massimo in termini di comfort e sicurezza. Sia che il comando avvenga con radiocomando oppure con fili, che sia raggruppato, per settori oppure centralizzato, non avete che l'imbarazzo della scelta. Nel caso del comando singolo oppure a settori, i comandi singoli vengono integrati con comandi centrali preposti. Un sensore solare consente un ombreggiamento automatico e il sensore per il vento oppure per la pioggia protegge i vostri sistemi di schermatura solare dall'influsso delle intemperie. Un comando centrale modulare adattabile ed ampliabile è una soluzione confortevole ed efficiente per edifici d'abitazione o complessi commerciali. La centralina elabora i segnali dei sensori e trasmette i comandi ai sistemi di schermatura solare motorizzati, per mezzo del BUS. È possibile intervenire manualmente in qualsiasi momento nei processi automatizzati.
Comando singolo e a settore:
Comando per 1 gruppo di facciate
Comando singolo o a settore
Automatismo a tempo
Automatismo di ombreggiamento
Protezione del prodotto con sensore per il vento o per la pioggia
Comando centralizzato:
Comando per più gruppi di facciate
Comando centrale
Comando singolo
Automatismo a tempo
Automatismo di ombreggiamento
Sensore per vento, gelo e pioggia
Blocco dell'automatismo
Colori
I colori dei nostri sistemi di schermatura solare intendono riflettere i vostri desideri, sottolineare il carattere dell'architettura e creare un'atmosfera personale. Questi desideri mettono quotidianamente alla prova i nostri sviluppatori, progettisti e verniciatori. Poiché la varietà non ha davvero limiti. Abbiamo selezionato 100 tonalità cromatiche, i GriColors, e le abbiamo suddivise in quattro collezioni ispirate alla natura. Vetro & Pietra, Sole & Fuoco, Acqua & Muschio nonché Terra & Legno pongono dei particolari accenti cromatici. Anche i rivestimenti BiColor che all'esterno riprendono il concetto architettonico e all'interno ottimizzano la protezione solare con una luminosità naturale, non rappresentano un'impresa impossibile per i nostri collaboratori.
GriColors
Nell'assortimento GriColors troverete nelle quattro collezioni Vetro & Pietre, Sole & Fuoco, Acqua & Muschio e Terra & Legno 100 tonalità – dal bianco fresco al rosso solare, dal blu naturale fino al marrone terra./p>
biColor
Nuovi accenti di colore per veneziane: se all'esterno domina il colore, all'interno un colore neutro chiaro può ottimizzare la funzione della veneziana. L'interno indica sul bordo il colore esterno. I nostri consigli per il colore interno: bianco (VSR 901), grigio chiaro (VSR 904) o grigio medio (VSR 130).
Sicurezza
Un sistema di protezione solare automatizzato non offre solo estetica e comfort termico, ma risulta convincente anche in termini di sicurezza. In caso di un tentativo di effrazione i primi tre minuti sono quelli determinanti. Se il visitatore indesiderato non riesce a penetrare in casa in questo lasso di tempo, cerca un immobile meno protetto. Griesser ha sviluppato un programma di sicurezza che darà del filo da torcere a qualsiasi scassinatore: la rinforzata realizzazione del prodotto evita che le tende veneziane possano essere sfondate, il telo strappato o la tenda sollevata. Ma le tende veneziane più sicure non servono a niente se vi dimenticate di chiuderle quando uscite di casa. In questo caso quello che fa per voi è un'automatizzazione a mezzo di un moderno sistema elettronico che vi permette di chiudere premendo semplicemente un pulsante, mentre il comando casualizzato fa credere che la casa sia abitata.
Elettronica intelligente:
Motorizzazione: Semplice chiusura dell'abitazione azionando un pulsante;
Sistema centralizzato: Chiusura di tutte le tende all'uscita dall'abitazione azionando un solo pulsante;
Automatizzazione: Un circuito ad attivazione casuale fa in modo che la casa sembri abitata.
Protezione meccanica:
Lamelle rigide: Impediscono le deformazioni;
Guida robusta: La tenda non può più essere strappata dalle guide laterali;
Sicurezza antisollevamento: Si esclude la possibilità di effrazione mediante scassinamento o sollevamento.
Soluzione in nicchia o frontale
Per il fissaggio dei sistemi di schermatura solare di Griesser è fondamentale conoscere le condizioni di montaggio. La scelta delle soluzioni avviene in funzione del tipo di costruzione e delle condizioni della facciata. Ma indipendentemente che si tratti di una nuova costruzione, di una ristrutturazione o di un restauro, Griesser, in qualità di leader di mercato svizzero, trova sempre la soluzione adeguata. Anche a livello cromatico i nostri prodotti da sistema in nicchia o frontale rispondono alle esigenze estetiche di architetti e proprietari di immobili. Griesser dispone di una vasta esperienza con tutti i tipi di facciate. Che si tratti di sistemi termoisolanti a cappotto, di facciate a doppio strato o monolitiche, di sistemi di costruzione di case in legno o di facciate realizzate con una struttura a montanti e traversi. Valutiamo la situazione nei minimi dettagli e individuiamo e progettiamo soluzioni che coniughino funzionalità ed estetica. Grazie a svariati sistemi ed esecuzioni in diversi colori, forme e dimensioni, siamo in grado di soddisfare praticamente qualsiasi richiesta. Anche le possibilità di fissaggio non conoscono davvero limiti: fissaggio verso l'alto o verso il retro, di lato, con angoli, supporti, alette, mensole, staffe o collegamenti per speciali superfici, Griesser, in qualità di uno dei produttori di schermature solari leader in Europa, trova sempre la soluzione adeguata.
Sistema in nicchia
Questo sistema prevede l'incasso della protezione solare al di sopra dell'apertura della finestra in un'apposita nicchia cava, in un cassonetto della nicchia o in una parte della facciata adibita a tale scopo. In questo modo la protezione solare resta pulita e praticamente invisibile. Sono disponibili diverse forme, dimensioni e colori a seconda della facciata.
Sistema frontale (con schermatura)
La protezione solare viene collocata davanti a una nicchia del telaio o a una cavità della parete al di sopra della vetrata. La struttura è coperta da una schermatura. Forma, colore e dimensioni sono in perfetta armonia con la facciata.
Sistema frontale (con box)
La protezione solare viene collocata davanti a una nicchia del telaio o a una cavità della parete al di sopra della vetrata. Il telo ritratto è protetto dal sistema Box. Grazie alle sue diverse dimensioni, colori e forme, questo sistema si adatta a qualsiasi facciata.