Motori per portoni con il massimo livello di sicurezza: I portoni motorizzati offrono molti vantaggi ma, allo stesso tempo, celano anche dei rischi. Per questo elero ha sviluppato i nuovi motori per portoni "BoxLine" e i relativi automatismi intelligenti.
Per garantire i massimi standard di sicurezza, elero fa certificare regolamento secondo le norme europee, i propri motori e automatismi in modo tale da assicurare il massimo rispetto dei requisiti di sicurezza sia da un punto di vista meccanico che da quello elettrico.
Motori per serrande
Applicazioni e vantaggi dei motori elero per serrande
Il motore tipo 15 è il motore ideale per tapparelle molto pesanti, piccole serrande e serrande a maglie. Determinanti sono le diverse coppie nominali rispettivamente di 120 Nm, 150 Nm, 180 Nm, 230 Nm/50 Hz. Tutte queste esecuzioni sono disponibili con e senza manovra di soccorso manuale.r.
Questi motori hanno ingombri minimi ed offrono il giusto rapporto prestazione/prezzo: Altro vantaggio dei motori tubolari e la possibilità grazie ad adattatori intercambiabili di usare diversi diametri di tubo, da 98x2 a 133x4mm o 114 mm (ottagonale). Ingranaggi sovradimensionati garantiscono una lunga durata e la dentatura ottimizzata rende il funzionamento lineare e silenzioso.
Qualità e prestazione di alto livello
I motori tubolari elero non richiedono manutenzione, sono molto robusti e quindi particolarmente adatti ad essere applicati a serrande e grosse tapparelle. Naturalmente anche questi motori sono abbinabili a svariati automatismi, come anticaduta, costole di sicurezza e riceventi radio a distanza, tutti facilmente collegabili tramite scheda motore.
Maggiori Dettagli
Motori laterali per serrande
Motore robusto e versatilità nelle applicazioni
I robusti motori per serrande elero possono essere applicati a tutti i tipi di serrande. I motori per serrande sono disponibili in diverse versioni dotate di dispositivo d'arresto o come trasmissioni a catena. Tutti i motori sono disponibili in versione da 400/230 Volt dotati di connettore ad innesto e di 4 o 6 interruttori di finecorsa meccanici di precisione. È possibile completare il montaggio in maniera semplice su entrambi i lati della serranda.
Per il motore esterno a corrente trifase silenzioso e non soggetto manutenzione è necessario uno spazio laterale ridottissimo
Gamma di tipi adatti ad un impiego pratico con 5 diverse coppie di 170, 250, 350, 500 e 750 Nm
Dispositivo d'arresto integrato ad accoppiamento di forza e non soggetto a manutenzione
Il dispositivo d'arresto dispone della certificazione TÜV ed è approvato BG
Il tipo di protezione del motore è IP 54 mentre quella del comando IP65
Versatilità delle applicazioni
È possibile completare il montaggio su entrambi i lati della serranda
tutti i motori possono essere anche forniti come trasmissioni a catena con un rapporto di trasmissione di 1:1
tutti i tipi di trasmissione sono forniti con interruttori di fine corsa meccanici o elettronici
Inoltre è possibile scegliere tra 3 diversi controlli della serranda:
I motori per serrande elero insieme al controllo BoxControl modulare garantiscono un elevato standard di sicurezza e soddisfano i requisiti delle norme EN 12453 e EN 12604 per serrande conformi alla prova di omologazione.
Montaggio semplice
Il BoxControl modulare
Controllo per serrande di facile impiego con tasti d'attivazione
Tensione di comando 3x 400/230 V 50/60 Hz /24 V CC
Alloggiamento in plastica, tipo di protezione IP 66, test torsiotermico 650 °C; autoestinguente; privi di alogeni
Installazione facile e pratica grazie ad un ridotto impiego di cavi
Area collegamenti spaziosa e di facile installazione per le apparecchiature elettriche ecc.
Tutti le varianti BoxControl sono certificate VDE e TÜV in base a EN 12453; DIN EN 50178 e DIN EN 60204possibilità di effettuare eventuali adattamenti secondari delle varianti di controllo con la BoxCard ad innesto
Per il BoxControl sono disponibili le seguenti BoxCards:
basic: Economico controllo per serrande a uomo morto o ad arresto autonomo, diversi collegamenti per gli interruttori di sicurezza e di attivazione, diversi apparecchi esterni di analisi e telecomando/tasti di trazione ecc.
mono: Idem collegamento diretto ad un sistema di sicurezza della cassa di chiusura ottico-elettronico incluso
plus: Idem collegamento diretto ad un sistema di sicurezza della cassa di chiusura ottico-elettronico o ad un sistema di sicurezza della cassa di chiusura meccanico incluso (8,2 K.) e slot per il modulo ricetrasmittente
pro: Idem possibilità di collegamento della luce garage e preavviso inclusa
comfort: Idem chiusura automatica con funzione semaforo rosso/verde inclusa
safe: Idem collegamento della protezione d'ingresso alle serrande a maglie
Il versatile MasterControl
Solido alloggiamento in lamiera d'acciaio, tipo di protezione IP66
Tensione di comando 3x 400/230 V 50/60 Hz /24 V CC
Per serrande o serrande a maglie automatiche per garage sotterranei dotati di semplice controllo a semaforo o gestione del traffico in senso opposto
Gestione del menu un tedesco, inglese o francese
Collegamento diretto ad un sistema di sicurezza della cassa di chiusura ottico-elettronico o ad un sistema di sicurezza della cassa di chiusura meccanico incluso (8,2 K.) e slot per il modulo ricetrasmittente
Collegamento diretto di 2 barriere fotoelettriche per la protezione dell'ingresso sulle serrande a maglie
Il discreto SoftControl
Solido alloggiamento in lamiera d'acciaio, tipo di protezione IP 66
Ingresso: tensione di comando 230 V 50 Hz/24 V CC
Uscita: 3 x 230 V 25 fino a 100 Hz regolabile
Per serrande o serrande a maglie automatiche dotati di semplice controllo a semaforo o gestione del traffico in senso opposto
Gestione del menu un tedesco, inglese o francese
Collegamento diretto ad un sistema di sicurezza della cassa di chiusura ottico-elettronico o ad un sistema di sicurezza della cassa di chiusura meccanico incluso (8,2 K.)
Collegamento di una protezione d'ingresso sulle serrande a maglie con apparecchio di controllo supplementare
Maggiori Dettagli