PORTE, FINESTRE, TAPPARELLE E
ARCHITETTURE CHE ARREDANO
Winter Garden (Tender Group)
Produttore: Tender Group

Sunroom® by Tender, marchio leader delle vetrate mobili dal 1969, ha sempre posto l’accento sul concetto di variabilità “aperto-fisso” mettendo a disposizione una gamma di prodotti veramente completa, adatta a sviluppare Soluzioni infinite ed esclusive che giocano con lo spazio e si fondono con l’architettura del nostro tempo in completa armonia.

Sunroom®, alta tecnologia per creare ambienti flessibili.

L’esperienza acquisita nell’arte di creare spazi flessibili, ha consentito alla Tender s.r.l. di ottenere una gamma di prodotti unici e di elevata qualità per la realizzazione di verande per balconi, giardini d’inverno, alberghi, ristoranti e complesse soluzioni strutturali per centri commerciali e locali pubblici. Vetrate pieghevoli, Vetrate scorrevoli, Coperture fisse e mobili Sunroom sono scelte dai migliori progettisti e consigliate dagli installatori più esperti per la loro qualità garantita da una lunga esperienza nel settore delle certificazioni che comprovano tenuta, resistenza e durata.

Vetrate pieghevoli S.60/24 Supertermica

La vetrata pieghevole S.60/24 Supertermica è una struttura particolarmente solida, costituita da elementi modulari in profilati di alluminio isolato termicamente. Un prodotto dal design morbido ed esclusivo che trova la sua naturale collocazione in innumerevoli spazi: giardini d’inverno, verande, bar, ristoranti, alberghi, centri commerciali, porte di grandi dimensioni, ecc. Tutti i particolari sono costruiti su disegno originale Tender, con materiali ricercati e collaudati per assicurare sempre la migliore funzionalità e durata nel tempo.

Caratteristiche tecniche Le ante scorrono fluide e veloci assicurando una raccolta semplice e silenziosa. L’isolamento termico è garantito da barrette di poliammide da 24 mm, telaio chiuso con doppie guarnizioni e assenza di interruzioni in corrispondenza delle cerniere. Si utilizzano vetri e tamponamenti fino a 28 mm di spessore. Regolazione del carico dei vetri per mezzo di speciali accessori azionabili dall’esterno delle ante.

Dimensioni Le ante sono sempre costruite su misura fino a 1 metro in larghezza e 3 metri in altezza. La lunghezza della chiusura non ha limiti in quanto il sistema è modulare e permette di realizzare grandi aperture senza interruzioni.

Vetrate pieghevoli S.60/24 Supertermica
Vetrate pieghevoli S.60/24 Supertermica
Vetrate pieghevoli S.60/24 Supertermica
Vetrate pieghevoli S.60/24 Supertermica

Vetrate pieghevoli S.40

Il modello S.40 è la vetrata pieghevole firmata Tender che si distingue per solidità, sicurezza e gusto estetico. Una struttura robusta, costituita da elementi modulari in profilati di alluminio, particolarmente adatta a verande, bar, ristoranti, alberghi, centri commerciali, ecc. Si distingue per le forme arrotondate e le cerniere completamente nascoste all’interno dei profilati, dettaglio di rilievo che conferisce alla vetrata un aspetto estetico molto apprezzato e notevole sicurezza in quanto inattaccabile da attrezzi da scasso. Sintesi di affidabilità e design, direttamente dalla ricerca Tender.

Caratteristiche tecniche Le ante scorrono su guide, veloci e silenziose. I tamponamenti sono costituiti da vetro di sicurezza, vetro isolato e pannelli con spessore fino a 24 mm. Le cerniere sono completamente nascoste all’interno dei profilati e sono sganciabili per le pulizia esterna dei vetri.

Dimensioni Le ante sono sempre costruite su misura e raggiungono 80/90 cm in larghezza e 3 metri in altezza. La lunghezza della chiusura non ha limiti in quanto le ante sono replicabili senza interruzioni.

Vetrate pieghevoli S.40
Vetrate pieghevoli S.40
Vetrate pieghevoli S.40

Vetrate impacchettabili Tuttovetro

Tender arricchisce la sua vastissima gamma di prodotti con il sistema “Tuttovetro”, vetrate apribili e impacchettabili costruite con vetro di sicurezza temperato. Le ante leggere si allineano per formare pareti esteticamente pulite e luminose a chiusura di balconi o verande, per poi aprirsi nella bella stagione, fin quasi a scomparire. Una bella e comoda soluzione anche per i piccoli appartamenti, per creare un nuovo ambiente senza rinunciare ad un design moderno dal tocco minimalista.

Caratteristiche tecniche Si tratta di ante che scorrono singolarmente su una guida superiore e una inferiore, senza telaio perimetrale, permettendo l’apertura parziale o totale della vetrata e garantendo un’ampia visuale panoramica. Le ante, ruotando fino a 90°, permettono un’agevole pulizia esterna dei vetri.

Vetrate impacchettabili Tuttovetro
Vetrate impacchettabili Tuttovetro

Vetrate pieghevoli S.30

Struttura semplice e affidabile, costituita da elementi modulari in profilati di alluminio. Forme morbide e materiali ricercati in un prodotto pensato per l’arredo funzionale di bar, ristoranti, balconi o verande. Un modello flessibile e versatile che si adatta a tutti gli ambienti, compresi spazi in curva o a settori. Tender firma, in una soluzione unica, infinite possibilità di stile, creando spazi originali ed esclusivi.

Caratteristiche tecniche Le ante scorrono su guide, veloci e silenziose. I tamponamenti sono costituiti da vetro di sicurezza, vetro isolato e pannelli con spessore fino a 20 mm. Le cerniere sono sganciabili per la pulizia esterna dei vetri.

Dimensioni Le ante sono sempre costruite su misura fino a 75/80 cm in larghezza e 3 metri in altezza. La lunghezza della chiusura non ha limiti in quanto le ante sono replicabili senza interruzioni.

Vetrate pieghevoli S.30
Vetrate pieghevoli S.30

Vetrate scorrevoli S.70 Saliscendi
Motorizzato - Taglio termico e profilo normale

Il sistema scorrevole verticale “Saliscendi Motorizzato” è un’evoluzione importante del sistema orizzontale. E’ costituito prevalentemente dagli stessi profilati, ma integrato da componenti ed accessori adatti ad un movimento in senso verticale e motorizzato, con dispositivi di sicurezza. Il sistema è disponibile sia nel profilo normale sia con profilo a taglio termico. Da notare l’ampia visuale verso l’esterno, resa possibile dalla disposizione orizzontale delle ante.

Caratteristiche tecniche Il prodotto è sempre motorizzato e il sollevamento avviene per mezzo di cavi in acciaio. In caso di rottura improvvisa dei cavi, un particolare dispositivo blocca il sistema, evitando il pericolo di caduta libera delle ante. Il sistema è a norma CE.

Dimensioni Il saliscendi motorizzato, con i suoi relativi accessori, consente la costruzione a 2 o 3 ante. Il prodotto può raggiungere una larghezza anche superiore ai 3 metri, mentre l’altezza può raggiungerei 3 metri. Tale dimensionamento va calcolato in base al peso dei tamponamenti.

Vetrate scorrevoli S.70 Saliscendi
Vetrate scorrevoli S.70 Saliscendi

Vetrate scorrevoli S.70
Taglio termico e profilo normale

Il sistema scorrevole S.70 è quanto di più evoluto esiste oggi sul mercato. Una struttura particolarmente solida, che utilizza profilati con 40 mm di sezione e pinna di rinforzo per ante di grandi dimensioni. Ideale per verande, porte e finestre, sia per abitazioni private che per locali pubblici. E’ disponibile anche in taglio termico per un ambiente perfettamente isolato, da vivere anche d’inverno.

Caratteristiche tecniche Il sistema può ricevere vetri o pannelli coibentati di spessore da 4 a 27 mm. Le guide del telaio presentano un particolare rivestimento che permette lo scorrimento ottimale delle ante. Le maniglie standard sono di design Sunroom.

Dimensioni Le ante sono sempre costruite su misura, con profilati rinforzati per grandi dimensioni, mantenendo l’efficienza statica della vetrata scorrevole. E’ opzionale, nei nodi centrali, la variante del profilo rinforzato minimale.

Vetrate scorrevoli S.70
Vetrate scorrevoli S.70

Vetrate scorrevoli S.50 Modular

Sistema scorrevole di semplice costruzione, con la particolare struttura del telaio componibile che permette di aumentare il numero dei binari disponibili. La sua natura modulare e versatile, lo rende adatto a verande, balconi, serre o semplici pareti divisorie. Il design e la tecnologia sono firmati Tender, garanzia di esperienza, funzionalità e durata.

Caratteristiche tecniche Il sistema comprende un profilato di “unione-guide” per comporre in estensione il telaio con 4 – 5 – 6 vie e anche di più, secondo l’esigenza. Questo particolare permette la raccolta di tutte le ante affiancate alla prima, consentendo così l’apertura di gran parte della superficie.

Dimensioni Le ante sono sempre costruite su misura con profilati rinforzati per ante oltre una certa dimensione.

Vetrate scorrevoli S.50 Modular

Coperture mobili Motorizzate
Taglio termico e profilo normale

Il sistema è composto da una struttura modulare in profilati di alluminio di grandi sezioni quali travi, ancoraggi a muro, canale di gronda e colonne di sostegno. Il movimento avviene grazie ad una tecnologia che garantisce la massima precisione. Il sistema è disponibile sia in profilo normale sia a taglio termico, con isolamento ottenuto per mezzo di interposizione di materiale isolante tra i vari profilati.

Caratteristiche tecniche Ogni unità di movimentazione comanda 2 moduli, un esclusivo sistema Tender che permette la massima flessibilità di utilizzo: si può aprire o chiudere a piacere ogni coppia di moduli indipendentemente dagli altri.

Dimensioni Il sistema permette di assemblare moduli per la chiusura degli spazi richiesti con profondità massima di 6 metri, compatibilmente con le richieste di portata e statica.

Coperture mobili Motorizzate
Coperture mobili Motorizzate
Coperture mobili Motorizzate

Giardini d’inverno

Un nuovo sistema di profilati, accessori e guarnizioni, realizzato per la costruzione di coperture modulari a taglio termico, con possibilità di inserimento di pannellature o vetri termici e di sicurezza fino a 30 mm di spessore. Tutti i profilati in vista sono di forma arrotondata e collegati fra loro per mezzo di speciali accessori che nascondono viti o altre parti di fissaggio. Il sistema propone profilati di varie dimensioni che combinati tra di loro lasciano spazio alla composizione di diversi modelli, permettendo la costruzione dinamica di ambienti nuovi e originali.

Caratteristiche tecniche La pendenza minima consigliata è del 10%. Si possono inserire finestre orizzontali ad apertura verso l’alto.

Dimensioni Il sistema modulare permette la costruzione di coperture di varie forme con angoli variabili e infinite dimensioni, con profondità fino a 6 metri, compatibilmente con le richieste di portata e statica.

Giardini d’inverno
Giardini d’inverno
Giardini d’inverno
Giardini d’inverno

Tutti i prodotti Sunroom© sono costruiti su misura e progettati per una facile posa in opera.

© Tutto il materiale presente in questa sezione è di proprietà di Tender S.r.l. - Cattolica (RN) e concesso ad ABertozzi snc di Guareschi Carlo C. a scopo promozionale.

Il Nostro Negozio
Via Volturno, 108/A
43125 Parma (PR)
Tel. +39 0521 985 983
Fax +39 0521 948 388
Email: info@abertozzi.it
Orari al pubblico
Lunedì: 8.00 - 12.00   14.00 - 18.30
Sabato: 8.00 - 12.00
Mappa Google
Il Nostro Stabilimento
Via Martiri della Liberazione, 182
43126 Vicofertile (PR)
Copyrights © 2017 ABertozzi snc di Guareschi Carlo C. - Codice Fiscale e Partita I.V.A. 00923490346